lunedì 29 agosto 2016

Avere due figlie femmine è una figata!

Avete presente quei momenti in cui realizzate che avere due figlie femmine è una figata?
Ecco, a me capita spesso e anche questa volta me ne sono convinta...

Io, che entrambe le volte ero convinta ci fossero due maschietti dentro alla mia pancia,
io che non ho mai giocato con bambole e tantomeno con le Barbie (la nostra amata "zia dall'America che presto diventerà zia da Dubai" ne ha perfino alcune da collezione...ma questa è un'altra storia!),
io che da piccola ho sempre avuto i capelli corti e ho giocato con i girini degli stagni del quartiere,
ecco, io qui lo dico e qui lo scrivo:
avere due figlie femmine è una figata.

Chi mi conosce lo sa,
sono lontana dal mondo del rosa e dei fiocchetti ad ogni costo,
prediligo i vestiti pratici e adoro avere le bimbe che non hanno paura di sporcare le scarpe nuove,
ma quando trovo piccoli topolini di pezza che dormono nelle scatole dei cerini con tanto di lenzuola e cuscino microscopico...mi sciolgo!


Un anno fa mi trovavo in un negozio meraviglioso ad Aix En Provence: Le petit Souk
qui ho visto il primo Maileg Mouse e subito ho creduto che regalarlo alla Pippi per il suo quinto compleanno sarebbe stato fantastico!


L'azienda danese crea diversi personaggi:
ci sono i fratellini, le sorelline, i gemelli, i nonni, la fatina dei denti, la ballerina...ogni topolino ha un vestito particolare e una scatola altrettanto deliziosa!
Da quel primo topolino abbiamo dato il via ad una vera e propria collezione...altro che Barbie!!!



Ma la cosa meravigliosa è che navigando nel web spagnolo ho scoperto che c'è anche chi ha pensato alla creazione di meravigliose porticine di legno da attaccare in casa, quel genio di Maria le crea tutte a mano e le vende nel suo negozio online:


La sua idea è stata talmente vincente che è riuscita a comprare un brevetto e a farlo proprio!


Oltre alle porticine vende microscopici tappeti, stivaletti, bottigliette del latte, giornali...
tutto da lasciare fuori dalla porta (che puoi personalizzare non solo nel colore, ma anche nel modello, o nel numero civico!) e che noi abbiamo deciso di far trovare attaccata al battiscopa vicino all'entrata della camera delle bambine...
l'effetto finale è stupendo; le bimbe sono convinte ci sia un topolino che vive dietro a quella porta color verde menta, e visto che la Pippi ha appena perso il suo primo dentino si aspetta da un momento all'altro di trovare un soldino proprio lì fuori!





Ecco,
avere due figlie femmine è una figata,
se avessi avuto due figli maschi mi sarei persa questa chicca...
anche se credo che sarei riuscita a comprarmi i topolini per collezionarli da sola all'età di 35 anni!

Lucia

3 commenti:

  1. Questo lo so,è una figata anche quando sono grandi e vengono a fare shopping con te!
    ma anche due figli maschi non sono male...te lo dice una che li ha tutti e quattro!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. La Pippi ha perso il dentino???😭😭😭

    RispondiElimina