martedì 8 novembre 2016

New Trend: Velvet

Non ho di certo scoperto l'acqua calda parlandovi di Velluto,
ma secondo me l'argomento merita un post tutto dedicato,
perché io più ne vedo e più me ne innamoro.




Ricordo come se fosse ieri l'acquisto tanto desiderato del mio completo giacca-pantalone, taglio smoking tutto in velluto color prugna. 
Era il 1995, quindi non credo proprio che le taglie coincidano ancora, ma quel completo è ancora dentro al mio armadio, tra i capi etichettati con:
"da non eliminare, prima o poi tornerà di moda (e forse ci entrerò!)!".
Oggi sarebbe perfetto da indossare per una grande occasione, ma anche poterlo spezzare e sdrammatizzare con un jeans...le variabili sarebbero davvero molteplici!




Quello che mi attira del velluto è la lucentezza, la morbidezza, la palette dei colori possibili e il calore che trasmette alla vista,
lo trovo irresistibile non solo nell'abbigliamento, ma anche negli accessori,
senza nulla togliere al suo utilizzo nell'interior design.

Qualche mese fa stavo acquistando un divano in velluto color ottanio, perfetto per la mia zona giorno, ma ahimè, non sono riuscita a convincere il mio coinquilino-socio di maggioranza,
detto anche mio marito.
Ahhhhhh come mi sono pentita di aver mollato l'osso,
ma forse con due bambine ancora piccole e un cane che gira per casa,
la scelta non sarebbe stata proprio pratica...
nella prossima vita aggiusterò il tiro!




Vi linko la mia bacheca di Pinterest QUI,
e ditemi se non siete d'accordo...io vedo meraviglia in ogni foto e vengo presa da un violento impulso all'acquisto sfrenato...
vi ho avvisate eh, prendetevi due secondi prima di decidere di buttarci un occhio!

Lucia

*tutti i credits delle foto sopra li trovate con link diretto dentro alla bacheca di Pinterest



1 commento:

  1. Cosa mi hai ricordato? deve un completo pantaloni giacca alla coreana in velluto blu da qualche parte in qualche armadio in qualche casa ... potrei recuperare almeno i pantaloni ... forse ...

    RispondiElimina