martedì 20 dicembre 2016

Buon Natale!

Cari Followerrrrrrrrssssss,
con un giusto anticipo vi voglio fare i miei Auguri di Natale qui sulle pagine del mio Blog,
visti gli impegni dei prossimi giorni non credo proprio avrò altro tempo per potervi salutare come si deve, se non grazie ai social network che si sa, sono canali decisamente più immediati!

Vi auguro davvero di cuore di trascorrere giorni felici insieme alle persone a cui volete bene e che ricambiano questo sentimento, io da parte mia sarò alle prese con la messa in atto di indizi pro-Babbo Natale, perché oltretutto mai come quest'anno spero di vivere un Natale magico che mi faccia dimenticare quello maledetto dell'anno scorso...

Per fortuna ho una grande Famiglia, fatta anche di Super Amici, vecchi e nuovi, quindi sono sicura di essere in buone mani!




Vi lascio con questi auguri natalizi che potete scaricare QUI e QUI, da girare eventualmente via WhatsApp a chi desiderate, colleghi, amici e chi più ne ha più ne metta!




Buon Natale a tutti,
di cuore!

Lucia

lunedì 12 dicembre 2016

Magia o Verità?

Huston abbiamo un problema.
La Pippi ha scoperto che Babbo Natale non esiste.
Nell'era del 2.0, in un un video nel cellulare del papà di qualche Natale fa si vede nitidamente che è il Nonno ad annunciare l'arrivo di Babbo suonando la campanella ...e non Babbo Natale come sempre le abbiamo fatto credere...

Ora, lei è combattuta, perché dall'alto dei suoi 6 anni vuole ancora crederci, ma è venuta da me con aria di chi cerca verità per sapere a cosa credere..."l'ho capito sai..."
NUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Non lo capire ti prego, non ancora!!!!
Presa dal panico ho tergiversato per qualche minuto e poi ho spudoratamente mentito, le ho inventato una bellissima bugia bianca perché una parte di me non vuole che per lei la magia finisca.
E' troppo presto!

Il fatto è che, nonostante le mie spiegazioni, a lei il dubbio atroce è rimasto ugualmente e passa i suoi giorni a cercare prove a suo favore... così mi chiedo:
devo dirle la verità?
Devo arrendermi e farla crescere anche se forse è un pò presto?
...forse il suo momento è arrivato...
o forse no, ha ancora tutto il diritto di credere a Santa Claus, ai folletti, alla renna Rudolph e alla letterina da scrivere...
ma forse no.

Una parte di me dice che il problema è solo mio, sono io che vorrei farla vivere in un mondo magico e ovattato il più possibile (tranquilli, lo penso solo durante il Natale), io che sono cresciuta con il mito di Mary Poppins e che tutt'oggi a 35 anni suonati voglio credere che Babbo Natale esista...scoprire la verità è un pò come fare il giro di boa e io vorrei che la mia bambina rimanesse bambina ancora per qualche anno!!!

Sarà che sotto Natale sono un pò più fragile e mi faccio prendere dal mood della mamma chioccia,
ma non so decidere cosa sia la cosa giusta per lei...
Tutt'oggi a casa nostra il Natale è un periodo dell'anno decisamente magico, compriamo e addobbiamo gli abeti veri, e anche quando non avevamo bambini facevamo lo stesso teatro di sempre...è il caos che si vede nei film, Mamma ho perso l'aereo potrebbe essere stato tranquillamente scritto dalla mia famiglia!

Ditemi cosa devo fare, aiutatemi a scegliere perchè al momento lascio che passi i suoi giorni ad investigare, a raccogliere prove e peggio ancora so che le sta mettendo tutte da parte per confrontarsi con suo cugino italo-franco-spagnolo che invece crede ancora ai puffi... e allora sì che la tragedia assumerà dimensioni GIGANTESCHE!!!

Fa una tenerezza incredibile perché a volte si convince che tutto è finto e a volte le basta vedere una vera barba bianca e si convince del contrario con un aria davvero rassicurante.

...insomma, mi devo arrendere o no?!?

Mentre ci pensate scaricatevi il NUOVO PHONE WALL, e tenetevi pronti perché ne arriveranno altri!


Lucia