martedì 4 aprile 2017

TERZO PONTE: un nuovo locale a Bassano del Grappa!

Diverse settimane fa ho ricevuto un invito per partecipare ad una cooking class presso un locale aperto da poco a Bassano del Grappa,


Subito, su due piedi, ho temuto si trattasse di un errore...non essendo una food blogger, anzi essendo proprio una "chiavica" in cucina, ho espresso le mie perplessità e ho temuto di non esserne all'altezza...Miriam però è stata brava, mi ha rassicurato e mi ha davvero incuriosito.
...e meno male...
il locale è davvero accogliente, il suo stile si base su un gusto industrial chic davvero carino...la cucina è divisa da grandi vetrate, il bancone dei cocktail è "abitato" da veri professionisti e il palco ospita una selezione di gruppi musicali molto interessanti, che si traduce di fatto in uno spazio dedicato a chiunque abbia qualcosa da raccontare, come un vero e proprio teatro.




Lo chef Andrea Bertoncello ci ha svelato qualche piccolo segreto per farci assaggiare il nuovo menù estivo...
i miei occhi hanno visto colori invitanti, le mie papille gustative si sono lasciate trasportare da esplosioni di frutti di bosco, tortini di cioccolato, club sandwich vegani, ketch up e salse tutte preparate a mano e gustosissime, tanto che non abbiamo nemmeno fatto in tempo a fare delle foto, perché io e Alessia ci siamo lanciate come degli avvoltoi...alla faccia della dieta!




A breve apriranno anche una piccola spiaggetta esterna...dove poter gustare i brunch domenicali!



Tirando le somme devo ammettere, con mia grande sorpresa, di aver passato un allegro pomeriggio in compagnia di altre 7 blogger (qui il link delle presenze), in una cornice veramente bella e accogliente, non so ancora se sarò in grado di preparare un tortino al cioccolato senza l'aiuto del bimby, ma ho carpito piccoli segreti che forse possono fare la differenza tra i fornelli di casa mia...a breve ci sarà il mio compleanno, quale migliore occasione?!?

Sicuramente ci ritornerò, il programma degli eventi delle prossime settimane è di tutto rispetto e se siete della zona, o se volete venire a visitare Bassangeles ricordatevi che questo posto rientra di diritto nella lista dei locali da vivere!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Lucia





1 commento: