martedì 23 maggio 2017

DIY: Smalti vecchi...nuova vita!

Ciao ragazze!
Ieri stavo per farmi la manicure e non so se sia perché sono in #fasecambioarmadio,
ma mi sono accorta che i miei bauty cassetti straripano di smalti per unghie che non uso più,
così ho deciso di fare pulizia eliminando quelli che sono vecchi e che inevitabilmente butterei.

Mi sono decisa a provare un classico DIY che gira nel web già da qualche tempo:
ho trovato delle chiavi anonime e le ho decorate...come? 

Guardate qui, è semplicissimo e davvero d'effetto!


Ho riempito con dell'acqua tiepida una vaschetta di plastica,
poi ho mescolato i colori scelti dei miei smalti, ne basta qualche goccia non svuotate completamente le boccette!


A questo punto inserite la testa della vostra chiave fino al livello che desiderate



Trovate un supporto per permettere di asciugare la chiave per qualche minuto,
io ho usato delle clip di cancelleria


Una volta completamente asciutta la chiave è pronta,
non appiccica e non perde colore,
se il risultato non vi soddisfa con dell'acetone per unghie basta togliere tutto,
sciacquare e ricominciare!

Fatta la prima ci ho preso gusto così ho mescolato altri colori e ho decorato le chiavi della casa del mare...
così non si può più dire che non sono le mie!



...facile no?!?
Buon divertimento!!!

Lucia

2 commenti:

  1. Avevo visto questa tecnica per decorare le unghie, non pensavo andasse bene anche per gli oggetti. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...funziona anche con le tazze di ceramica o i bicchieri di vetro!

      Elimina